Sgombero casa accumulatori compulsivi

Chi sono gli accumulatori compulsivi?

Le persone affetta da disturbo ossessivo-compulsivo, soffrono di una malattia patologica che li porta ad accumulare in maniera ossessiva oggetti di qualsiasi genere , togliendo di conseguenza spazio nella propria abitazione.

Tra le cause ce ne possono essere molte : problemi d’ansia, depressione, traumi, un evento drammatico, una separazione. Infine, dagli ultimi studi, si detiene che possono essere problemi biologici.

Il periodo più a rischio di questa patologia è intorno ai 50 anni ma i primi segnali si possono intravedere già nell’adolescenza, e qui entra in gioco il fattore educazione. Da genitori abbiamo il dovere di educare i nostri figli ai valori spirituali non solo materiali . Far capire che senza oggetti si vive meglio! Non è necessario riempire di giocattoli o di vestiti nuovi, infatti c’è un detto che dice :

SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO

Il consumismo sfrenato ha portato a queste patologie che forse 90 anni fa non c’erano nemmeno, la gente non avendo nulla e vivendo di poco non aveva questo tipo di problema.

Cosa succede quando si sgombera casa di un accumulatore compulsivo?

Alcuni individui con disturbo dell’accumulo possono riconoscere di avere una problematica da risolvere; altri potrebbero non riconoscere il problema. Tali persone hanno difficoltà di scarto, risparmio eccessivo e disordine, per questo motivo nel momento in cui c’è da intervenire per uno sgombero è sempre meglio che ci sia un famigliare o un assistente sociale insieme alla ditta di sgomberi.

Quando si sgombera casa di un accumulatore compulsivo si trova caos

Disordine, caos e sporcizia diventano padrone di casa , per queste ragioni assistenti sociali, tribunali e psicologi ci contattano quando la casa diventa invivibile.
Il più delle volte gli assistenti sociali con cui collaboriamo sono tenuti ad interventi di urgenza e devono prendere delle decisioni rapide , perchè all’interno delle abitazioni degli accumulatori seriali ci possono essere grossi volumi di materiale infiammabile che possono rendere pericoloso un intero condominio.

I sintomi specifici per una diagnosi di accaparramento includono:

  1. Problemi duraturi con lo smaltimento o la cessione di beni, indipendentemente dal loro valore effettivo.
  2. I problemi sono dovuti alla percezione della necessità di salvare gli oggetti e all’angoscia legata alla separazione da essi.
  3. Gli oggetti riempiono, bloccano e ingombrano gli spazi abitativi attivi in ​​modo che non possano essere utilizzati, o l’uso è ostacolato dalla grande quantità di oggetti (se gli spazi abitativi sono liberi è dovuto all’aiuto di altri).

L’accaparramento causa gravi disagi o problemi nel sociale, nel lavoro o in altre importanti aree di funzioni (incluso il mantenimento di un ambiente sicuro per sé e per gli altri).

A cosa va incontro l’accumulatore seriale? Quali sono i pericoli?

  • Rischio di farsi male per il ciarpame presente all’interno dell’abitazione, inciampare e cadere è all’ordine del giorno, oggetti che cadono dall’alto con il rischio di prendere colpi alla testa
  • Rischio di incendi. Materiali facilmente infiammabili, carta, cartone possono portare ad un incendio dei locali. a rischio e pericolo non solo delle persone che abitano all’interno dell’abitazione ma a rischio e pericolo anche di un intero condominio.
  • Allergie a polvere e acari , gli oggetti accumulati sono acculo di polvere e batteri. Possono portare a danni irreversibili alle vie respiratorie. La situazione può diventare insostenibile dal puntodi vista sanitario.
  • Interventi di urgenza condominiali , si rompe un tubo dell’acqua o c’è una fuori uscita del gas, in una casa piena di oggetti c’è l’impossibilità di eseguire il lavoro.

Lo sgombero casa accumulatori compulsivi va fatto con urgenza!

In molti casi quindi l’urgenza dello sgombero è fondamentale per evitare rischi alla salute e rischi altri.

Liberiamo a tal proposito case in 24 ore . Agiamo tempestivamente e con la massima discrezione. I nostri preventivi sono immediati e appenna si ha l’ordine dal tribunale di sgomberare casa nel giro di una settimana riusciamo a mandare i nostri incaricati per liberare gli appartamenti.

Collaboriamo con:

  • Assistenti sociali
  • Tribunali
  • Psicologi e psichiatri
  • Famigliari degli accumulatori seriali

Sgomberi Low cost

Se all’interno dell’abitazione troviamo del materiale recuperabile allora lo sgombero potrà essere low cost e cioè economico. Contattaci per un appuntamento, verremo presso l?abitazione per fare il nostro preventivo più economico possibile.

Preventivo

Il preventivo per lo sgombero casa accumulatori compulsivi varia a seconda del materiale presente all’interno dell’abitazione. Faremo il nostro preventivo su carta intesta da presentare al tribunale di riferimento.

Dove lavoriamo?

Milano, Varese, Como, Lecco, Bergamo, Brescia, Novara, Lodi, Piacenza, Pavia, Mantova e tutte le provincie.

cartina

Con che mezzi di trasporto veniamo per lo sgombero casa accumulatori compulsivi:

Abbiamo diversi mezzi di trasporto , proprio per fronteggiare l’emergenza di questo tipo di intervento. Nello specifico 2 furgoni ducato, 1 furgone cassonato enorme, una autoscala ed un furgoncino piccolo per liberare anche la cantina o il box interrato.

Come eseguiamo lo svuotamento appartamento accumulatore compulsivo:

Avvalendosi di apposite protezioni quali guanti e mascherine, verremo presso l’abitazione da liberare , tutto verrà messo in sacchi e scatoloni e caricato sui nostri furgoni. In una giornata di lavoro riusciamo a liberare un appartamento bilocale completamente pieno di oggetti.
L’esperienza e le competenze accumulate negli anni, hanno permesso alla nostra ditta di conoscere approfonditamente le esigenze dei suoi clienti, e in questo modo può fornire la soluzione ideale e personalizzata per i suoi bisogni.

Contattaci per qualsiasi informazione!